In questa intervista con Ty Bollinger, il Dr. Bradford S. Weeks spiega quali sono i cibi maggiormente indicati nella prevenzione del cancro.
Prima di parlare degli alimenti, l’acqua merita una menzione a parte. Essere ben idratati, e consumare acqua senza fluoruri e cloruri, è infatti di fondamentale importanza, grazie alle sue potenti proprietà anti-infiammatorie.
La parola chiave, anche nella dieta, è “anti-infiammatorio“. Diete a base di cibi vegetali con alti contenuti di legumi e noci sono consigliatissime. In una perfetta dieta anticancro, inoltre, non devono assolutamente mancare i semi, che sono dei veri e propri piccoli pacchetti energetici contenenti tra le 20 e le 30 volte più nutrienti di tutto il resto del frutto. L’effetto benefico dei semi non si limita solamente all’apporto di nutrienti: essi mettono a disposizione del nostro DNA e RNA tutte le parti di ricambio genetiche che sarebbero dovute andare a ‘comporre’ la pianta. Nella buccia, infine, sono contenuti molti precursori delle cellule staminali.